Eventi & Conferenze

LaSaluteMeLaMangio organizza eventi, convegni, laboratori, workshop sopratutto inerenti l’alimentazione sana con lo scopo di sensibilizzare e informare i partecipanti sull’importanza del cibo e di come questo possa influenzare tutto: le nostre abitudini, la nostra salute, i nostri acquisti, le scelte delle aziende produttrici.

Di seguito un breve elenco di quanto già realizzato. Continuate a seguirci per essere aggiornati sui nuovi lavori in cantiere e ricordate che tutti i formati sono realizzabili presso città in tutta Europa.

CIBO E SALUTE, LE VERITA’ NASCOSTE

Presente al XIV Premio Nazionale di Medicina sulla Nutrizione Clinica, tenutosi presso l’Auditorium Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano” a Bitonto (Ba), con la presenza del Prof. Franco Berrino,  ex Direttore dell’Unità di Epidemiologia dell’Istituto dei Tumori di Milano, oggi Consulente e del  Prof. Antonio Moschetta Medico Ricercatore, Direttore Scientifico dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II di Bari.

MAL COMUNE, MEZZO BAUDO

tenutosi presso l’Istituto Oncologico di Bari, con la presenza del Prof. Franco Berrino, del Dr. Antonio Moschetta e dello Psicologo Alessandro Rubino, in cui sono stati analizzati alcuni famosi prodotti commercializzati dalla pubblicità televisiva evidenziando il messaggio sublimale ed emotivo inviato attraverso la pubblicità e analizzando gli ingredienti del prodotto e se questi rispondevano ai consigli del WCRF (World Cancer Research Found).

INVITO A CENA CON DELITTO

 tenuto a Bari e a Barletta (Ba) coinvolgendo il Prof. Franco Berrino,il  Prof. Antonio Moschetta  e il regista Gennaro Nunziante.

BARI CONTRO IL CANCRO – PREVENZIONE E UMANIZZAZIONE DELLA MALATTIA

realizzato in collaborazione con il Comune di Bari,  con l’intervento di Sergio Chiesa, sacerdote, educatore e membro del Consiglio Internazionale della Foundation Dr. C. Kousmine in quanto uno dei  massimi esperti a livello mondiale del Metodo Kousmine.

ATTENZIONE CONTIENE BISCOTTI

realizzato in collaborazione con il Comune di Modugno (BA),  improntato sull’alimentazione dell’infanzia, con l’intervento della Dott.ssa Michela De Petris, esperta in terapia nutrizionale nel paziente oncologico e autrice del libro “Ricette da favola per bimbi sani e… mamme in gamba”,  il Dr. Nicola  Antonucci,  Medico psichiatra tra i massimi esperti a livello internazionale di autismo infantile e il  il  Prof. Antonio Moschetta Medico Ricercatore, Direttore Scientifico dell’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II di Bari

LA SALUTE NEGATA. SUL CIBO: MITI, VERITA’, BUGIE, SILENZI

tenuto presso il teatro “Niccolò Piccinni” di Bari. All’evento hanno partecipato studiosi e scienziati   specializzati in materia di tutela della salute e dell’ambiente, tra i più qualificati a livello internazionale.

THE FOOD OPERA

opera lirica  con musiche del Maestro Luigi Morleo, andata in scena in anteprima mondiale, in un atto e sette scene,  in occasione del Festival Operistico del Mediterraneo, tenutosi a Giovinazzo (BA).

CON LEI SARO’ FRANCO

tenuto a Bari si tratta di una performance teatrale in cui il Prof. Franco Berrino,  “subiva”,  in qualità di testimone informato sui fatti, un interrogatorio condotto dal magistrato dott. Michele Emiliano, Sindaco di Bari.

LEZIONI DI VOLO

evento parte di un più ampio progetto che riguarda l’educazione alimentare nelle scuole di ogni ordine e grado, che dovrebbe cominciare già  in tenera età, e mira a dimostrare che si possono insegnare con semplicità e successo i principi basilari di una sana alimentazione. Il convegno prevede la presenza sul palco di un’aula tipica di studenti (adeguatamente preparati nei mesi precedenti) e dell’insegnante (uno dei nostri esperti) che interrogherà gli alunni circa le principali 6 malattie che affliggono il nostro tempo: stitichezza, obesità,  colesterolo, diabete, osteoporosi, tumori.