Corso di cucina salutistica

Grande successo e soddisfazione per il termine dell’ultimo corso di cucina salutistica targato LaSaluteMeLaMangio. 4 appuntamenti da maggio a luglio per imparare e consolidare le proprie conoscenze gastroniche e alimentari. Chef d’eccezione è stata Isa Cipriani capace di trasmettere e appassionare con le sue tecniche e ricette. A completare la formazione ci ha pensato il Tecnologo Alimentare Pino Africano con le sue pillole sagaci e puntenti che hanno fatto da cornice ad un programma denso e intenso.

Dagli antipasti ai dolci,  sono state scandagliate materie prime, abbinamenti e stagionalità il tutto all’insegna del benessere personale e di chi ci circonda, infatti non sono stati utilizzati prodotti di derivazione animale.

Al termine tutti hanno gustato ciò che è stato preparato, come l’ottima crema budwig, la crostata salutistica senza latte, uova, burro, zucchero e farine raffinate, l’hummus di ceci, la maionese e l’insalata russa vegan, lo sformato di miglio, i budini di miglio al cioccolato, la nocciolata, quiche fresca di verdure con besciamella vegan e tante altri gustosissimi piatti!

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti per imparare tutti insieme un nuovo modo più salutare per stare a tavola!